pallacanestro_fantasy

OSTEOPATIA PER LO SPORT

Sempre più spesso atleti e squadre professionistiche e/o amatoriali, dai giovanissimi agli adulti, si affidano all’osteopatia per mantenere e migliorare le performance atletiche e prevenire danni conseguenti a squilibri scheletrici e motori dovuti a sollecitazioni estreme e piccoli traumi quotidiani.
Gli osteopati sanno che la loro professione ha la massima efficacia nel riequilibrare corpi sottoposti a costrizioni estreme. L'assistenza di un osteopata viene effettuata in totale complementarietà con altri professionisti della sanità presenti in sito.
L'esperienza pratica ha dimostrato che lo sportivo trova nell'osteopatia un sostegno sia preventivo di preparazione alla competizione sia un aiuto nel recupero dopo un trauma con conseguente riduzione delle sue capacità fisiche.
La presenza di un osteopata nell'ambito dell'assistenza sarà quindi d'aiuto allo sportivo, in collaborazione con lo staff medico, per meglio gestire, mantenere o ripristinare le sue capacità in tutte le tappe della manifestazione.

Il ruolo dell'osteopata sarà primario:

1. NELLA PREVENZIONE DELL’INFORTUNIO

2. AUMENTARE LA PERFORMANCE

3. PREPARAZIONE ALLA COMPETIZIONE

L'azione dell'osteopata sarà dunque curativa e/o preventiva a seconda della richiesta dello sportivo.

Da uomo di sport trovo profondo interesse lavorare con gli sportivi.
Annovero tra le mia esperienza di aver e/o di seguire tutt’ora calciatori, cestisti, nuotatori, fitness coaches, piloti, pattinatori, ciclisti, corridori, pugili, ballerini, tennisti, ginnasti, judogi, pallavolisti e body builder. Professionisti e amatori.