500x281xosteopatiriconosciuti2_jpg_pagespeed_ic_VA1-SjXeAS

#Osteopatiriconosciuti è l’hashtag che da qualche giorno dilaga sulle pagine facebook e twitter di moltissimi osteopati e non – tra cui professionisti sanitari – uniti da un desiderio comune: il riconoscimento dell’Osteopatia.

Lanciata da un gruppo attivo di osteopati, l’iniziativa ha presto riscosso molto successo sul web e moltissime sono le immagini profilo di facebook che ritraggono osteopati e non solo, con un cartello in mano riportante gli hashtag #Osteopatiriconosciuti o #‎osteopatianuovaprofessionesanitaria‬.

Il tag diretto a @MatteoRenzi, @BeatriceLorenzin e @EmiliaDeBiasi sarà d’obbligo su twitter una volta raggiunto un numero ragguardevole di foto pubblicate su facebook; si tratta di un messaggio chiaro e diretto al nostro premier, al ministro della Salute ed al presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato affinché quanto prima si riaccendano i riflettori sulla “questione osteopatia”, ferma ormai da troppo tempo.

Obiettivo, quello di mettere in campo delle idee che possano aiutare a portare luce sull’osteopatia per fare in modo che il Governo inserisca questa professione nel passaggio della legge di stabilità alla Camera.

Attivo inoltre sul sito change.org un aggiornamento della petizione per il riconoscimento dell’osteopatia come Professione Sanitaria Primaria ed Autonoma, dal momento che ad oggi la politica non ha ancora assecondato le richieste dei cittadini sul punto, e l’osteopatia di fatto resta nel “limbo” delle professioni.